• Home
  • Eurovision
  • Unisciti a noi
  • About

Albania: Arilena Ara vince il 58esimo Festivali i Këngës con la sua “Shaj”

A vincere la cinquantottesima edizione del Festivali i Këngës è Arilena Ara e rappresenterà l’Albania il prossimo maggio a Rotterdam con la sua trascinante ballad “Shaj”.

Durante la finale di ieri sera, Arilena è riuscita ad imporsi sulla data ormai per vincitrice assoluta Elvana Gjata (secondo posto) e Sara Bajraktari (terzo posto).

La vincitrice è stato scelta interamente tramite il voto di 5 giudici esperti (Dimitris Kontopoulos, Christer BjörkmanFelix BergssonMikaela Minga e Rita Petro), che hanno votato nel seguente modo:

© ESCXTRA

Staremo a vedere ora come e se l’emittente albanese RTSH deciderà di lavorare con l’artista per la versione finale del brano da presentare a Rotterdam. “Shaj” è stata cantata interamente in albanese al Festival ma, stando a delle affermazioni fatte da Arilena in un’intervista subito dopo la vittoria, la canzone potrebbe essere portata in lingua inglese all’Eurovision Song Contest.

Ospiti speciali della finale del 58esimo Festivali i Këngës sono stati Eleni Foureira, che con un’esibizione pazzesque ha presentato un mega mix di alcune sue hit internazionali, e Giusy Ferreri, che ha fatto ballare gran parte del Palazzo dei Congressi sulle note di “Momenti Perfetti”, “Non Ti Scordar Mai Di Me”, “Novembre”, “Da Roma a Bangkok” e “Jambo”.

error: