Albania: Elhaida Dani rilascia l’EP “ZanIN” e tre video ufficiali

La cantante albanese Elhaida Dani è tornata, dopo un lungo periodo di pausa. L’ex vincitrice di The Voice Italy e rappresentante dell’Albania ad Eurovision 2015 ha rilasciato proprio ieri l’EP “ZanIN”.

Dopo aver cancellato tutti i post dal suo profilo Instagram da vera Diva, la cantante ha annunciato l’arrivo di nuova musica e successivamente la copertina del progetto.

Una nuova Elhaida sia musicalmente che visivamente, si è evoluta cambiando i suoi standard musicali portandoli nella contemporaneità della sua musica e della sua terra. Tutti i 5 brani sono in lingua albanese, generi diversi ma totalmente attuali e credibili. Il singolo apripista “ZanIN” è un esempio di bel pezzo, orecchiabile, ben costruito ed eseguito dall’artista, adatto al periodo autunnale che si avvicina. L’artista in abito giallo canta nella natura, accompagnata da diverse donne vestite tutte in modo diverso che arricchiscono il video facendo anche da coriste. Il brano, così come l’intero EP, è scritto e prodotto da Elgit Doda, Kledi Bahiti e Alban Kondi.


L’altro brano con un video ufficiale è “Jam Betu”. Elhaida si presenta da sola su un cubo di vetro in cui balla e canta libera in mezzo al deserto più totale intorno. Elhaida è raggiante, vestita di blu ed una coda di capelli lunga per tutta la schiena, con lei ci sono i due ballerini Fjorald Doci e Stin Cace che si alternano in scena. Un brano fresco, con delle vibes di Elvana Gjata, una musica e un ritmo popolare che ti fa sentire l’Albania dentro.


L’ultimo brano con video annesso è “Hajmali”, che si presenta come una sorta di brano estivo dal sapore balcanico. Elhaida balla libera insieme alle ragazze del video precedente e l’aggiunta di ragazzi, capello mosso e camicetta luccicante per un video notturno.


Gli altri due brani sono “Amore”, dal genere puramente pop e “Kenga Jone”, molto intimo e cantato a piena voce da Elhaida. L’intero EP è disponibile su Spotify:

Vi piace il nuovo EP di Elhaida Dani? Quale brano preferite? Quale video vi affascina di più? Fatecelo sapere sui nostri social!