Sono stati rivelati i finalisti del Festivali i Këngës 59.
L’emittente RTSH ha rivelato i 18 artisti che si sono qualificati per la finale della 59esima edizione del Festivali i Këngës. Gli artisti sono stati selezionati da una giuria e li rivedremo nuovamente sul palco di Piazza Italia con la versione studio del proprio brano domani sera. Anche in questo caso, le esibizioni che vedremo sono state pre-registrate (paradossalmente prima della messa in onda della prima serata) e solo poche parti dello show saranno effettivamente in diretta.
I 18 fortunati finalisti sono:
- Sardi Strugaj – Ka me t’ba me kajt
- Xhesika Polo – Më mbron
- Orgesa Zaimi – Valixhja e kujtimeve
- Wendi Mancaku – Vesi i shpirti tim
- Era Rusi – Zjarri im
- Gjergj Kaçinari – Më jep jetë
- Rosela Gjylbegu – Vashëzo
- Devis Xherahu- Peng
- Mirud – Nëse vdes
- Gigliola Haveriku – E lirë
- Viktor Tahiraj – Nënë
- Kamela Islamaj – Kujtimet s’kanë formë
- Florent Abrashi – Vajzë
- Inis Neziri – Pendesë
- Evi Reçi – Tjerr
- Anxhela Peristeri – Karma
- Festina Mejzini – Kush je ti dashuri
- Kastro Zizo – Vallja e jetës
Il vincitore, eletto esclusivamente attraverso il voto di una giuria, rappresenterà l’Albania all’Eurovision Song Contest 2021 a Rotterdam.
La finale del Festivali i Këngës 59 verrà trasmessa domani 23 dicembre in diretta dalle 21 CET su RTSH e sarà possibile vederla anche online sul sito dell’emittente cliccando qui.
Questa sera invece si terrà la seconda serata del Festival (anche questa per la maggior parte pre-registrata), dove tutti e 25 gli artisti si esibiranno in versione acustica.
