Logo: NBC

American Song Contest: al via le semifinali. Chi saranno i 10 fortunati ad arrivare alla finale?

Oggi, lunedì 25 aprile, andrà in onda la prima semifinale di American Song Contest, l’attesa versione americana di Eurovision Song Contest.

Al termine di 5 turni eliminatori sono 22 le canzoni che si sfidano per conquistare i 10 posti nella finale dello show in onda su ABC e condotto da Snoop Dogg e Kelly Clarkson.

Ecco le 11 canzoni che si sfideranno stasera

 AlabamaNi/Co“The Difference”
 ColoradoRiker Lynch“Feel the Love”
 KentuckyJordan Smith“Sparrow”
 MassachusettsJared Lee“Shameless”
 MichiganAda LeAnn“Natalie”
 MontanaJonah Prill“Fire It Up”
 New HampshireMari“Fly”
 OklahomaAleXa“Wonderland”
 Rhode IslandHueston“Held On Too Long”
 WashingtonAllen Stone“A Bit of Both”
 WyomingRyan Charles“New Boot Goofin'”

Tra i semifinalisti spiccanno AleXa con la sua hit k-pop “Wonderland” (scritta da Moa Carlebecke aka Cazzi Opei) e Jared Lee con “Shameless”.

A sorpresa anche la wild card selezionata dalla produzione e che corrisponde a Ryan Charles, rappresentante del Wyoming. La sua esibizione a detta di molti è forse la cosa più vicina alle aspettative degli eurofan.


Di questi 11 semifinalisti solo 5 accederanno alla finale del 9 maggio. Un pass assegnato dalla giuria, mentre i rimanenti 4 sono i più votati da un mix di jury e televoto.

La seconda semifinale in programma il 2 maggio al momento vede al via solo 7 canzoni. Le ultime 4 saranno annunciate ad inizio della prima semifinale, come da tradizione.

Volete vedere American Song Contest? È stranamente disponibile senza geoblocco (ma con commento in spagnolo) su Rtve play o in alternativa, con qualche giorno di ritardo, in versione originale su YouTube.