Foto: NBC

American Song Contest: presentano Kelly Clarkson e Snoop Dogg

Saranno Kelly Clarkson e Snoop Dogg a condurre gli 8 show in programma del nuovo American Song Contest, in partenza su NBC il prossimo 21 marzo.

L’annuncio nella serata del SuperBowl su NBC, e quindi con la massima audience possibile negli Stati Uniti (un po’ come gli annunci di Amadeus al Tg1).

Lo show sarà dal vivo e andrà in onda alle 20:00 su NBC, dagli studi Universal Lot di Hollywood. La finale è prevista per lunedì 9 maggio.

Kelly Clarkson and Snoop Dogg will host the American Song Contest
Foto: NBC

Kelly Clarkson ha una carriera davvero lunga e solida alle spalle. È stata la prima vincitrice del talent americano Idol, ha vinto due Emmy per il suo talk show e tre Grammy awards.

Tra le sue canzoni di maggior successo ci sono Because of You, Stronger, Since U Been Gone e My Life Would Suck Without You.

Sono una fan e adoro il concept dietro ad Eurovision. Non vedo l’ora di portare questo fenomeno negli Stati Uniti. Sono impaziente di lavorare con Snoop e di vedere ogni stato e territorio rappresentato da artisti con le loro canzoni.

Kelly Clarkson

Che la Clarkson fosse appassionata di Eurovision (vero o falso che sia) lo aveva mostrato di recente nel suo show, dove ha re interpretato Arcade di Duncan Laurence.


Snoop Dogg è uno dei rapper più longevi della scena americana. Ha registrato 19 album e vanta una lunghissima lista di collaborazioni con artisti americani ed internazionali. Può vantare ben 20 Grammy nominations.

Sono onorato di condurre l’American Song Contest al fianco della mia “sorellina” Kelly Clarkson, aka Miss Texas 🎤🎬👊🏾👊🏾.

Snoop Dogg

Fonte: eurovision.tv