• Home
  • Eurovision
  • Rotterdam 2021
  • Unisciti a noi
  • About

Quella che sembra essere una sorta di telenovela tra Susanne Georgi e il governo dell’Andorra forse sta per concludersi. Infatti, se a maggio Susanne Georgi aveva affermato di aver trovato i fondi da uno sponsor privato per far ritornare il paese in gara, ora, ad agosto, possiamo dire che c’è stato un incontro fra la cantante e l’attuale governo del microstato.

All’interno di un recente podcast di Wiwibloggs, Susanne Georgi ha affermato che lo stato dovrebbe ritornare in gara all’Eurovision Song Contest nel 2022, sperando che la pandemia Covid-19 sia terminata.

Queste le parole della cantante:

Abbiamo avuto conversazioni dentro e fuori, ma dal momento che c’è stato così tanto da fare con il Covid-19, mi sentivo come se fossi in pausa per un po’. Come sai, sono stata piuttosto invadente. Ho avuto un incontro adorabile, pochi giorni fa e devo dire che ci sono solo che buone notizie.

Susanne Georgi

La cantante ha poi aggiunto:

Il governo è molto positivo. C’è una sorta di semaforo verde verbale, ma non per il 2021 e sono d’accordo anche io. Pensiamo che sia troppo presto. Qui stiamo ancora combattendo con il Covid-19… e abbiamo troppa paura di spendere denaro e duro lavoro per qualcosa che forse non sarà in grado di accadere nel 2021. È un nuovo governo e ascoltano il paese. Per molti anni mi è sembrato di parlare senza venire realmente ascoltata. Questo governo vuole davvero fare qualcosa per la scena musicale e per gli artisti di Andorra… Dobbiamo solo superare questa enorme crisi che abbiamo ora.

Susanne Georgi

Attenzione però: il tutto non è ancora stato ufficializzato e messo per iscritto e Susanne ci ha tenuto a sottolinearlo:

Non c’è ancora nulla di ufficialmente firmato, tutto questo è avvenuto verbalmente, in delle riunioni. Non spetta a me annunciare il ritorno del paese in gara all’Eurovision, a questo dovrebbero pensarci la TV pubblica o il governo. Ma penso che sia positivo che questo dibattito si sia svolto ora. Anche se verbalmente, è un po’ confermato. Sono super felice. Sono super elettrizzata. Mi sento come se fossi stata finalmente ascoltata.

Susanne Georgi
Susanne Georgie (Andorra) all’Eurovision 2009 | Image Source: web

Voi sareste contenti di vedere l’Andorra di nuovo in gara all’Eurovision Song Contest? Fateci sapere sui social!

Fonte: Wiwibloggs

error: