Foto: web

Italia: Aperol with Heroes, tutti i partecipanti il 17 e 18 Settembre all’Arena di Verona. Ci saranno anche Emma, Elodie e Mahmood.

Aperol with Heroes 2021 è un nuovo progetto musicale a scopo benefico che ha come obbiettivo quello di utilizzare la musica per sostenere una causa sociale di particolare valore.

Aperol with Heroes 2021, aderendo all’iniziativa internazionale Keychange, rappresentata in Italia da Music Innovation Hub, finanzierà azioni concrete a favore delle minoranze e della parità di genere nel settore musicale. La raccolta fondi sarà presentata in Italia il 17 Luglio a Milano in occasione di Play:Fair, iniziativa di SDG Action Campaign delle Nazioni Unite.

L’edizione 2021 è stata confermata da Dino Lupelli, General Manager di Music Innovation Hub Impresa Sociale, che ha rilasciato diverse dichiarazioni sul progetto ai microfoni di Soundsblog:

Heroes comincia nel 2021 il suo cammino verso il futuro come vero e proprio festival grazie all’entusiasmo di un team straordinario, composto dalle tre agenzie leader nel settore della musica dal vivo italiana e da un ufficio legale che è al centro del sistema musicale italiano. MIH, Friends&Partners, Live Nation, Vivo e RP Legal & Tax, hanno infatti siglato un accordo di lungo periodo costituendo un’A.T.I. ad hoc su questo progetto, sul modello di altre importanti manifestazioni internazionali. Heroes sarà quindi una manifestazione che ritroveremo ogni anno nel calendario dei grandi appuntamenti, avendo sempre al centro la musica popolare contemporanea ed i suoi protagonisti, ogni volta sperimentando nuove forme di fruizione e spettacolarizzazione, e contribuendo in ciascuna edizione al sostegno materiale di una causa sociale”.

Oggi è finalmente stato comunicato il cast dei partecipanti che si esibirà nelle due giornate del 17 e 18 Settembre:

Venerdì 17 settembre: Ariete, Elodie, Mahmood, Massimo Pericolo, Negramaro e Sangiovanni.

Sabato 18 settembre: Achille Lauro, Carmen Consoli, Emma, Gazzelle, La Rappresentante di Lista e Madame.

Ogni artista avrà 20 minuti per presentare la sua esibizione, coadiuvato da spettacolari scenografie e coreografie d’eccezione.

error: