• Eurovision
  • Rotterdam 2020
  • Unisciti a noi
  • About

Armenia: ritorna la selezione nazionale “Depi Evratesil” per l’Eurovision 2020

Proprio come avevamo ipotizzato ieri sera a seguito del tweet del capo delegazione David Tserunyan, oggi l’Armenia ha annunciato che nel 2020 tornerà la selezione nazionale “Depi Evratesil“, per dare la possibilità a tutti gli artisti di provare a rappresentare il paese all’Eurovision Song Contest e per permettere al pubblico armeno di avere “l’ultima” sulla decisione finale.

Dal regolamento pubblicato sul sito leggiamo, oltre alle regole dettate dall’EBU, che la partecipazione è consentita solo agli artisti con cittadinanza armena (sorry Aly Ryan) e che la musica e il testo della canzone presentata devono essere già in forma completa.

Gli artisti interessati a prendere parte al format possono inviare la propria proposta alla Armenian Public TV (AMPTV) entro il 31 dicembre 2019.

Torna dunque, dopo l’insuccesso della selezione interna fatta nel 2019 — che a sua volta è stata data dall’insoddisfazione dei risultati ottenuti da Sevak Khanagyan e il brano Qami —, la terza edizione della selezione nazionale Depi Evratesil, creata nell’ottobre 2016 e usata solo per le edizioni 2017 e 2018 del contest europeo.