Foto: EBU / Nathan Reinds

Armenia: Rosa Linn ospite stasera ad X Factor Italia

La nota edizione italiana del Talent Show n.1 del mondo spiazza tutti accogliendo a sorpresa sul suo palco un notissimo volto di Eurovision 2022: l’armena Rosa Linn.

Questa sera la cantante armena si esibirà nel quinto live show del programma.

Ai microfoni del programma spiega che “[In Armenia] devi far tutto da solo, dall’organizzare concerti a trovare il pubblico… tutto senza agevolazioni e sponsor, perché non ci sono né infrastrutture né un’industria musicale. Avevo paura di non riuscirci, ma non ho voluto rinunciare al mio sogno“.

E la sua perseveranza l’ha portata effettivamente lontano. In pochi mesi è diventata la cantante dei record con il suo singolo SNAP, lo stesso eseguito sul parco del PalaOlimpico di Torino durante l’Eurovision 2022, che vanta il maggior numero di streaming di tutta la manifestazione.

Il successo di SNAP non è rimasto circoscritto all’ambiente eurovisivo: diventato virale, il brano è adesso certificato Disco di Platino in Italia, con mezzo miliardo di stream25 milioni di visualizzazioni su YouTube, oltre 1 MILIONE di video su TikTok e sta scalando tutte le classifiche mondiali. Infatti, è al momento il brano più trasmesso in radio in Europa, si trova nella Top 10 (#7) della classifica FIMI/GFK dei singoli più venduti in Italia e dei brani più trasmessi in radio (#9), ha raggiunto la Top 3 della classifica italiana di Shazam (#2); Top 5 della classifica Viral italiana e globale di Spotify;Top 10 della classifica globale di Shazam (#8); Top 20 della classifica globale di Spotify (#16); Top 40 della classifica italiana di Spotify (#39).


Tra i commenti sotto al post dell’annuncio ufficiale pubblicato da X-Factor Italia si trovano le reazioni entusiaste degli Eurofan ma anche diverse GIF di Valeria Marini. Ad ogni modo siamo sicuri che Rosa Linn saprà farsi apprezzare anche dal grande pubblico italiano che ancora non la conosce.

Seguirete questa sera X Factor per vedere la nostra amatissima Rosa Linn?