Foto: SBS

Australia: confermata la selezione “Eurovision – Australia Decides” per il 2022

La finale nazionale “Australia Decides” tornerà nel 2022, gli australiani avranno la possibilità di scegliere chi li rappresenterà all’Eurovision in Italia. Un gradito ritorno per gli europei, Eurovision – Australia Decides sarà trasmesso in diretta dal Gold Coast Convention and Exhibition Centre su SBS, sabato 26 febbraio.

L’Australia avrà modo di mettere in mostra il meglio della musica e del talento grazie anche alla conduzione di Joel Creasey e da Myf Warhurst.

Joel e Myf | Foto: SBS

L’ emittente SBS chiede ai cantautori di presentare una composizione originale come parte del processo di selezione nazionale tramite il loro sito web. Il Direttore Creativo della selezione nazionale, Paul Clarke ha dichiarato:

Abbiamo trascorso un anno in panchina a causa del COVID, ora produrremo un evento che farà esplodere le menti delle persone e toccherà i loro cuori.

Paul Clarke

Le canzoni saranno selezionate e annunciate entro la fine dell’anno, insieme ai dieci artisti australiani, poi toccherà al pubblico australiano e ad una giuria professionale che decide il vincitore che andrà in Italia per rappresentare l’Australia ad Eurovision 2022.

Chi sarà l’artista che avrà il compito di portare in finale l’Australia nel 2022 dopo l’eliminazione di Montaigne quest’anno?

error: