Foto: EBU / Andres Putting

Australia: Dami Im ci ripensa e distrugge le ultime speranze dei fan di vederla all’Eurovision

Dami Im, rappresentante australiana e socondo posto all’Eurovision 2016 che abbiamo anche avuto il piacere di intervistare, ha messo in dubbio un suo ritorno all’Eurovision Song Contest, dopo che per mesi si sono susseguite voci che la volevano come partecipante ad Australia Decides.

Tra pandemia e restrizioni Dami ci ripensa

Parlando ad ABC Wide Bay Breakfast, Dami Im ha quindi allontanato le ultime speranze di rivederla nel contest. La scelta deriverebbe da un insieme di cause: la pandemia, la scelta di riconfermare Montaigne che ha di fatto cancellato l’edizione 2021 della selezione nazionale australiana, le restrizioni rigide anticovid che ancora vigono nel paese. Cause che hanno affievolito sempre di più l’entusiasmo della cantante per un possibile ritorno.

È una lunga storia, perché sono stata io ad annunciare ufficialmente che sarei tornata nel 2021, dopo che il contest era stato cancellato l’anno scorso. L’opportunità è poi evaporata. Ed ora non sono più sicura di ritornare.

Dami Im

Intanto l’Australia ha già raccolto le canzoni che prenderanno parte ad Eurovision – Australia Decides 2022. La finale ci sarà il prossimo 26 febbraio, ma a quanto pare non vedremo la nostra ugola australiana in gara.

Fonte: Eurovoix


Che ne pensate? Vi dispiace del ripensamento di Dami Im? Fatecelo sapere sui social!