Foto: EBU / Andres Putting

Australia: Dami Im vorrebbe tornare all’Eurovision

Dopo aver partecipato nel 2016 per l’Australia portando a casa un ottimo secondo posto, Dami Im ritorna a parlare al podcast di Pop Spot dell’Eurovision Song Contest. Durante la lunga chiacchierata Dami Im spiega come nonostante alcune critiche per quanto riguarda la partecipazione del suo paese alla competizione non si sia mai sentita esclusa nella sua esperienza all’Eurovision.

Non mi sono mai sentita come se non fossi la benvenuta o qualcosa del genere… l’ambiente era super cordiale e tutti erano davvero amichevoli e semplicemente divertenti.

Dami Im

Dami spiega poi come l’esperienza sia una stata una grande opportunità per lei. Grazie a esso infatti ha acquisito una maggiore popolarità cambiandole radicalmente la vita. Basti pensare che molti fan europei dopo la sua partecipazione nel 2016 sono andati ai suoi concerti in giro per l’Australia. La cantante però afferma che avrebbe preferito sfruttare meglio alcune possibilità che aveva. Ecco le sue parole:

Mi sarebbe piaciuto sfruttare di più le opportunità che avevo in Europa, ma all’epoca non avevo un buon sistema di supporto. C’è molto lavoro da fare per un australiano che vada a fare qualcosa in Europa. Ci vuole così tanto tempo per arrivarci ed è super costoso, ma sicuramente ha aperto così tante nuove porte e lo sento ancora. Mi sento ancora molto parte di quella comunità dell’Eurovision e gli europei seguono ancora la mia musica.

Dami Im

Dami Im non nega che le piacerebbe tornare all’Eurovision rappresentando nuovamente l’Austrailia.

Ho detto (all’inizio dell’anno scorso prima del COVID che sarei tornato l’anno prossimo, che è quest’anno, cosa che non è avvenuta) “Pensavo di tornare, sai, anche l’anno prossimo”, ma al momento… io cambio sempre, la mia mente cambia. È un impegno così grande e devi essere pronto a concentrarti solo su quello e nient’altro. Devo dire che se ho così tanta voglia ed energia per concentrarmi solo su quello.

Dami Im

Nella lunga intervista di cui vi abbiamo citato solamente le parti più importanti la cantante australiana ha anche parlato di come la pandemia l’abbia in qualche modo aiutato a produrre nuova musica affermando di rimanere fedele al genere pop, ma sperimentando comunque nuovi generi e nuovi produttori.

Fonte: 7 News

E a voi piacerebbe rivedere sul palco dell’Eurovision Dami Im? Fatecelo sapere con un commento sui nostri social!

error: