Foto: Jess Gleeson

Australia: Montaigne annuncia il tour “Back from Europe”

Finite le fatiche di Eurovision Song Contest 2021, la cantante australiana Montaigne annuncia il suo tour dal titolo “Back From Europe”.

Il titolo potrebbe trarre in inganno. La traduzione letterale “di ritorno dall’Europa” stride con il fatto che la cantante non si sia mai realmente recata a Rotterdam.

Ricordiamo infatti che a causa delle restrizioni COVID, la delegazione australiana ha preferito avvalersi dell’opzione live-on-tape.


Montaigne ha voluto comunque giocare con le parole e creare un tour che la riporti “a casa”.

Annunciate per ora tre date a Darwin, Sydney e Melbourne. Tutto tramite un post davvero in “technicolour” sul suo profilo instagram.

La cantante, raggiunta dal magazine australiano NME qualche mese fa, aveva insistito sull’importanza dei concerti in un momento difficile come è la pandemia.

Esibirsi offre delle storie, storie di vita vissuta o semplicemente di finzione. E questo aiuta le persone a sentirsi vivi, ad avere un scopo. Ma l’esibizione è anche evasione, aiuta per qualche minuto a focalizzarsi su altro, essere intrattenuti e distrarsi dalla quotidianità. Ed in un momento come la pandemia questo è importantissimo.

Montaigne

Fonte: NME

error: