Foto: Jess Gleeson

Australia: Montaigne intervistata prima della sua esperienza da remoto all’Eurovision 2021

Il portale eurovisivo australiano Aussievision.net ha raggiunto la propria rappresentante Montaigne per una interessante intervista prima della sua esperienza all’Eurovision 2021.

L’Australia, il primo paese che parteciperà da remoto

Prima di tutto, la cantante ci tiene a dire che sta bene e che ha accettato la situazione e il fatto di non potersi recare a Rotterdam per competere in loco all’Eurovision 2021:

Penso sia passato abbastanza tempo, ho accettato la situazione e credo sia il momento di andare avanti. Non sono stressata e posso dire di stare bene.

Montaigne

Dopo aver rassicurato i fans, si passa ai commenti, anche quelli negativi, ricevuti dal pubblico sulla canzone “Technicolor”, che Montaigne porterà in gara:

Riesco a superare la negatività. Con Twitter soprattutto riesco a filtrare per parole chiave i commenti, e non mi soffermo su quelli che possono sembrare offensivi. Leggo quelli positivi, con i quali non mi viene il mal di testa a leggere!

Montaigne

Montaigne simbolo dell’essere fedeli alla propria natura

Molti fans si sono identificati in Montaigne, per il fatto di essersi dichiarata molte volte introversa in un mondo fatto apposta più per gli estroversi:

La cosa che mi ha reso facile affrontare ciò negli ultimi anni è stato quello di accettare che questa è la verità e non vergognarmene. Per molto tempo mi sono sentita inadatta, sbagliata perchè non volevo fare quello che gli altri della mia età facevano, come uscire e fare festa. Qualche volta ci combatto ancora, ma credo sia importante essere fedeli alla propria natura.

Montaigne

Appuntamento alle 5 di mattina il 20 maggio

Dato che Montaigne si esibirà con il live-on-tape all’Eurovision 2021, le è stato chiesto come si preparerà per seguire l’evento alle 5 di mattina ora locale:

Tipicamente sono una persona mattiniera, anche se non molto ultimamente! Ma il giorno della semifinale dovrò alzarmi presto ed essere negli studi della SBS per le 5 di mattina per ricreare la Green Room e collegarmi con Rotterdam.

Montaigne

Infine, grazie all’intervista sappiamo che Montaigne dopo l’Eurovision 2021 ha in programma un nuovo album, non ancora ultimato. Molte canzoni scritte assieme all’autore Dave Hammer l’anno scorso saranno probabilmente inserite nell’album.


Non vediamo l’ora di vedere il live-on-tape di Montaigne e le auguriamo buona fortuna per l’Eurovision ed i suoi progetti futuri!

error: