Dopo la cancellazione dello show Australia Decides, l’a’emittente SBS ha rivelato poco fa nuovi dettagli sulla partecipazione del paese al prossimo Eurovision Song Contest.
Un portavoce della SBS ha dichiarato:
Mentre le notizie arrivano sul 67° Eurovision Song Contest, capiamo che i fan dell’Eurovision sono desiderosi di scoprire chi rappresenterà l’Australia quest’anno a Liverpool. L’attesa è quasi finita e non vediamo l’ora di rivelare chi prenderà posto sul pregiato palco. Siamo orgogliosi di continuare ad essere all’Eurovision Song Contest e, nel 2023, celebrare 40 anni di trasmissione dell’Eurovision in Australia.
Anche se una data precisa non è stata rivelata si può buttare un occhio al passato per intuire quando sarà annunciato l’artista che molto probabilmente conosceremo nei primi giorni di marzo.
Ricordiamo che le canzoni e gli artisti dovranno essere presentati prima della riunione del gruppo di referenza dell’EBU che di solito si tiene dopo la finale del Melodifestivalen (11 marzo). Quindi per conoscere il nome del rappresentante australiano dovremo aspettare ancora qualche settimana.
Fonte: aussievision