Foto: EBU / Nathan Reinds

Australia: tutte le strade portano alla selezione interna per l’Eurovision 2023

Nella giornata di oggi l’emittente SBS ha rivelato la programmazione per il 2023 in un evento stampa. Nella lunga lista non compare la selezione nazionale Eurovision: Australia Decides, anzi è proprio in fondo alla pagina segnata come “assente”.

La possibile selezione interna può diventare realtà dal momento che l’emittente per l’Eurovision 2022 aprì le candidature il 26 Agosto 2021 per poi chiuderle il 26 Settembre 2021. Attualmente siamo entrati nel mese di novembre e la SBS non ha comunicato nulla circa la possibile selezione Eurovision: Australia Decides. È necessario almeno 1 mese per dare la possibilità ai vari artisti di proporre la propria canzone e raccogliere tutte le candidature.

Un processo che proprio per questo va iniziato prima, l’Australia di solito ospita la propria selezione dal vivo nel mese di febbraio. Arriverà la conferma della selezione nazionale più avanti o l’emittente sceglierà internamente senza dare la possibilità al pubblico di votare per il proprio favorito?

Fonte: tvtonight.com.au

Chi sceglierà l’Australia per Liverpool 2023?