L’emittente SBS ha rivelato pochi minuti fa il proprio rappresentante per l’Eurovision 2023 di Liverpool. Si tratta del gruppo Voyager formato da Danny Estrin, Simone Dow, Scott Kay, Alex Canion e Ash Doodkorte che a maggio canterà la canzone “Promise”.
Il quintetto di Perth si è battuto per l’opportunità di rappresentare il proprio paese all’Eurovision Song Contest sin da quando l’Australia ha iniziato a prendervi parte nel 2015. La band si è persino classificata al 2° posto nella preselezione Eurovision – Australia Decides 2022 , vincendo il voto del pubblico con la canzone Dreamer.
Per il paese si tratta delle prima band che va a rappresentarli in Europa, dopo svariati uomini e donne solisti. Ecco cosa dichiarano i Voyager:
Come fan di lunga data dell’Eurovision, questo è l’apice: Voyager può suonare il più grande spettacolo sulla terra! La nostra canzone Promise è stata creata per il palco dell’Eurovision e collettivamente riteniamo che sia una delle nostre migliori finora. Abbiamo girato il video musicale sia nella città di Perth che in bellissime parti dell’Australia occidentale per mostrare la maestosa bellezza del nostro stato d’origine. Eurovision, stiamo arrivando!!!
Voyager