Austria: Conchita Wurst duetta con Ricky Merino

Uscito venerdì 13 novembre il duetto tra il cantante spagnolo Ricky Merino e Conchita Wurst, vincitrice dell’Eurovision Song Contest 2014.

Si tratta della cover di “Smalltown Boy” di Bronski Beat, successo del lontano 1984.

Chi è Ricky Merino?

Ricardo Luis Urdiales Merino, originario di Palma de Mallorca, partecipa ad Operación Triunfo nel 2017. Nell’anno in cui a trionfare saranno Amaia e Alfred (con la loro sfortunata partecipazione eurovisiva), Ricky si ferma alla sesta puntata.

Nonostante questa prematura uscita dallo show, Ricky si butta a capofitto nella tv. Prima nello staff di Operación Triunfo e poi con lo show ¡A Cantar! prodotto da Netflix Spagna.

Ricky ha quindi iniziato a costruire la sua carriera musicale legandola al suo impegno per la comunità LGBTIQ. Prima con la canzone ufficiale legata al MADO 2020 e quindi con la sua versione di “Smalltown Boy”.

Dopo nemmeno un mese ci ha quindi svelato questo progetto di duetto con Conchita Wurst, dando un tocco in più alla sua interpretazione.

Per Ricky Merino questo duetto rappresenta un sogno che si avvera. Da grande fan di Eurovision e di Conchita, era suo grande desiderio realizzare un progetto con l’artista austriaca.

Dal canto suo, Conchita è molto orgogliosa di poter fare una cover della canzone dei Bronski Beat.

E voi cosa ne pensate? Vi piace questa canzone? Fatecelo sapere sui nostri social!

error: