conchita_malebu
© Alfred Morina

Austria: Conchita Wurst rilascia il nuovo singolo “MALEBU”

“Spegni il cervello e vai al sole”, così Conchita Wurst ha aperto la sua intervista con il quotidiano austriaco Krone.at

L’occasione dell’intervista è l’uscita del nuovo singolo di Conchita: “MALEBU”. Si tratta di un brano in stile feel good che ci prepara all’estate.

La promozione del pezzo è accompagnata da un video dai colori caldi dove vediamo ancora una volta Conchita giocare con generi e abbigliamento.

Negli ultimi mesi Tom non è stato molto presente a livello musicale e conferma che senza un obiettivo preciso non trova la motivazione. “MALEBU” è il frutto della collaborazione con il suo amico Martin Zerza (che conosce dai tempi del talent show austriaco StarMania). La canzone è nata durante il lockdown, con Martin nella vasca da bagno e Tom alla scrivania impegnato a scrivere.

Un ritorno al pop per Conchita, dopo aver sperimentato tra ballate ed elettronica. “MALEBU” è l’occasione per tornare a fare quello che sa fare meglio e perché in questo anni di frustrazione globale è quello che ci vuole.

Non è una grande ballata per pensatori, ma è perfetta per spegnere il cervello e mettersi al sole.

Conchita Wurst

I più attenti si sono già chiesti come mai “Malebu” e non “Malibu”…

Proprio perché l’estate sembra un po’ come un plagio. È già estate, ma non quella che vorremmo.

Conchita Wurst

Vediamo forse più Tom e meno Conchita. E questa sottile linea tra i due personaggi è praticamente ormai impercettibile. La gente legge Conchita e già capisce di cosa si tratta. Non siamo più fermi alla drag queen barbuta che ha vinto Eurovision 2014. Il personaggio si è evoluto.

Tom stesso conferma che per la condizione dello show di PRO Sieben “Free ESC” indosserà una parrucca.

Sì, lo adoro e non lascerò nemmeno che mi venga portato via. Dopo la vittoria nel 2014 era “lei” e non più Tom, e questo ad un certo punto ha richiesto una pausa e un ulteriore sviluppo. Adesso sono completamente rilassato. Non deve essere l’uno o l’altro. Va bene così.

Conchita Wurst

Tanti sono i progetti a cui Tom/Conchita sta lavorando, ma il giornalista austriaco si spinge oltre e le chiede se un “Conchita Wurst Show” suona bene. Dopo una grossa risata, Tom se ne esce con “Ich muss sagen, das hört sich gut an, das gefällt mir!” ovvero “suona bene, mi piace”.


Cosa ne pensate del nuovo singolo di Conchita? Fatecelo sapere lasciando un messaggio sui nostri social!

error: