• Home
  • Eurovision
  • Unisciti a noi
  • About

Austria: Vincent Bueno rappresenterà il paese all’Eurovision 2020 con il brano “Alive”

L’emittente pubblica austriaca ORF ha rivelato stamattina che a rappresentare l’Austria a Rotterdam nel 2020 sarà il giovane artista 34 enne Vincent Bueno, con la canzone up-tempo “Alive”.

© ORF / Thomas Ramstorfer

Vincent ha commentato con entusiasmo e ottimismo l’annuncio di essere il prossimo rappresentante austriaco:

Wow! Anche solo pensare al fatto che sto per partecipare al contest musicale mi fa venire la pelle d’oca. L’Eurovision Song Contest è come l’Eurocup per musicisti e cantanti. L’enorme palcoscenico, tutti quegli artisti che fanno del loro meglio, tutti i cantautori e i produttori europei che si riuniscono in un unico posto per celebrare il loro lavoro e allo stesso tempo salire sul “ring” – è mozzafiato e formidabile. Let’s go Austria! 

Ma per Vincent l’Eurovision non è cosa nuova. L’artista viennese ha infatti partecipato alla pre-selezione austriaca nel 2016 — nella quale ha cantato il brano All We Need Is That Love posizionandosi sesto — ed è stato uno dei backing vocalists per Nathan Trent all’Eurovision 2017, a Kiev.

La canzone “Alive” parla di sentirsi sollevati dalla pressione dei social network e di essere qualcosa che tutti vogliono. Parla di riconnettersi con la vita e di sentirsi vivi:

La mia felicità viene dall’interno. È qualcosa che né la fama né i soldi potranno mai darmi. Tutti noi combattiamo contro il nostro ego. Un ego è come un muro alto. Se lo abbatti ti rendi conto di quanto può essere più facile e libera la vita.

Vincent Bueno

Tuttavia, dovremo pazientare un po’ prima di poter ascoltare l’entry austriaca perchè l’emittente ORF rilascerà il brano solo a marzo.

error: