Foto: ITV

Azerbaigian: un noto stilista azero ha disegnato l’abito di Efendi per l’Eurovision 2021

Manca poco alla prima semifinale dell’Eurovision 2021. Tutti i paesi stanno già facendo gli ultimi preparativi e le prime prove inizieranno tra pochi giorni.

La cantante azera Efendi è carica per Rotterdam e lo dichiara al blog 12 XAL:

Noi proviamo tutti i giorni, sia il canto che il ballo. Sono molto contenta per la nostra performance. Ci sforziamo di presentare il lavoro che abbiamo fatto per 1 anno nel migliore dei modi in 3 minuti. Ogni dettaglio sul palco sarà diverso. Ci saranno alcune sorprese interessanti!

Efendi

Una sorpresa è che lo stilista Rufat Ismayil ha disegnato l’abito che Efendi indosserà sul palco dell’Eurovision:

Al momento abbiamo alcuni schizzi per l’abbigliamento. L’abito sul palco sarà sicuramente comodo. Ci aspetta una bellissima esibizione sul palco, colorata e luminosa. Ci sarà una coreografia diversa, inoltre useremo dettagli nazionali in una certa parte del ballo.

Efendi

Rufat è nato a Baku ed ha lavorato con artiste importanti come Beyoncé, Jennifer Lopez ed Avril Lavigne, successivamente si è spostato ad Istanbul per curare il marchio AFFFAIR di cui è direttore creativo e co-fondatore. E su Efendi spiega:

Il nostro obiettivo principale nella creazione dell’abito per Efendi era trasmettere lo spirito di una donna forte e sicura di sé.

Rufat Ismayil

Efendi ha recentemente spiegato che il brano “Cleopatra” appartiene al passato ormai e che è concentrata sulla nuova entry “Mata Hari”.


Nonostante ciò la cantante azera ha avuto modo di esibirsi dal vivo nella finale di The Voice Kids Azerbaijan (in azero Səs Uşaqlar) proprio con il brano del 2020.

Siete curiosi di vedere l’abito di Efendi per l’Eurovision 2021? Bisognerà attendere ancora un po’.