• Home
  • Eurovision
  • Unisciti a noi
  • About

Inizia stasera su Realtime l’ottava stagione di Bake Off Italia: Dolci in Forno.

La sfida tra i pasticceri amatoriali italiani terrà incollati davanti alla tv molti di noi per tutto l’autunno 2020. Vuoi per le torte, vuoi per Damiano Carrara.

Bake Off Italia puntate in onda oggi 14 agosto 2020, orario, canale e dove  vedere le repliche e streaming

Ma a pensarci bene questo fortunatissimo format inglese (the Great British Bake Off), andato in onda prima su BBC e poi su Channel 4, ha tantissimi legami con il mondo Eurovisivo.

Una delle presentatrici storiche dello show inglese è stata Mel Giedroyc, volto noto agli eurofan. È stata infatti Spokesperson e presentatrice con Måns della selezione nazionale britannica.

Nelle varie edizioni VIP invece abbiamo visto davvero una parata di stelle nazionali, tra le quali spiccano Geri Halliwell e Will Young. Tra i tanti partecipanti anche Lulu, vincitrice dell’Eurovision 1969 con la sua Boom Bang-a-Bang.

Great Comic Relief Bake Off: The Best Bits – The Sun

Anche nelle edizioni VIP di Bake Off Italia c’è stato un pochino di Eurovision. E la signora in questione non solo ha partecipato, ma ha anche vinto la puntata con la sua spettacolare rainbow cake: parliamo di Emma Marrone in coppia con Antonino.

Non potevano essere chiaramente da meno i cantanti svedesi, che hanno affollato la versione locale Hela kändis-Sverige bakar. In ordine hanno partecipato: Anna Book, Per Richard Herrey (the Herreys) e Gladys del Pilar (Afro-dite). Quest’ultima ha anche vinto la sua edizione.

E se volessimo vedere quanti dolci ci sono nel forno dell’Eurovision Song Contest?

Anche tra le canzoni e le esibizioni sul palco dell’Eurovision Song Contest non scherziamo in quanto a torte.

Nel 2014 i lettoni Aarzemnieki ci raccontano della loro Cake to Bake. L’impasto rimarrà un po’ crudo e non andranno in finale. Lo stesso anno, invece, è andata meglio alla Cheesecake di Teo.

Sicuramente hanno sfornato un piccolo capolavoro le nostre care nonnine Buranovskiye Babushki. Il loro fornetto russo e le loro pagnottelle hanno raggiunto il secondo posto dietro a quel pezzo monstre di Loreen.

Fiasco invece per i look da cupcake delle Moje 3 e la loro Ljubav Je Svuda.

Nel 2021 ci dobbiamo aspettare altre dolci sorprese sul palco di Rotterdam?

error: