Foto: VRT

Belgio: Chérine sceglie “ca m’ennuie pas” per la finale di Eurosong 2023

Sulla tv fiamminga VRT prosegue la striscia quotidiana di Eurosong 2023. Ogni giorno un partecipante selezionerà quale delle sue due canzoni parteciperà alla finale in programma sabato 14 gennaio.

Oggi a scegliere è stata Chérine.

Photo: VRT

Chérine ha partecipato a MNM Rising Star. È entrata a “The Voice van Vlaanderen” negli spettacoli dal vivo e ha anche preso parte allo stesso talent show in Francia due volte. Sembra più giovane delle sue 27 primavere, ma ha già molta esperienza con le competizioni musicali. Chérine è l’unica candidata ad aver realizzato 2 canzoni in lingua francese.

È puro anni ’80, con una ballata e una canzone uptempo. Potete sentire un tocco di The Weeknd, ma anche Sandra Kim e la canzone “Take on me” degli a-ha non sono lontane. Chérine ha una voce molto speciale che si distingue tra dozzine di altri artisti. Ed il suo entusiasmo prorompente ha già conquistato i fan dell’Eurovision Song Contest (prima su tiktok e poi su twitter, costringendo Chérine a crearsi un account).

Ad Eurosong 2023 ha portato due canzoni:

  • ca m’ennuie pas”
  • “mon étoile”

Gli altri partecipanti hanno avuto modo di ascoltare le canzone e consigliare quale delle due sia più adatte per il palco di Liverpool.

La loro scelta coincide con quella della cantante. Porterà alla finale di Bruxelles la sua proposta dance “ca m’ennuie pas“.

Potete vedere gli snippet delle canzoni sulla pagine ufficiale della tv belga.

Fonte: VRT