Foto: EBU / Andres Putting

Belgio: Duncan Laurence nella giuria di Eurosong 2023?

Dopo avervi raccontato della formula e data della selezione belga per Eurovision 2023, ecco che Eurosong 2023 si arricchisce di un nuovo dettaglio.

Sembra cosa certa che Duncan Laurence, vincitore dell’Eurovision Song Contest 2019, farà parte della giuria tecnica che aiuterà i 7 partecipanti della selezione belga.

Il ruolo della giuria è puramente “decorativo”. Come nelle precedenti edizioni di Eurosong, i giurati avranno solo il compito di indirizzare i partecipanti a migliorare la propria performance e non esprimeranno alcun voto. Salvo sorprese.


La scelta di Duncan non è certamente sorprendente. Il cantante olandese ha una carriera ben avviata anche nelle Fiandre (ricordiamo che a selezionare la entry belga nel 2023 sarà l’emittente fiamminga, che a rotazione si scambia il compito con l’emittente francofona). Dalla sua vittoria eurovisiva ha presenziato in molti show della tv pubblica e privata in Belgio.

Inoltre le giurie dei precedenti Eurosong hanno sempre avuto un elemento “internazionale”, che la presenza di Duncan renderebbe più appetibile perché in grado di esprimersi nella stessa lingua.

Maggiori informazioni su Eurosong dovrebbero essere date in giornata.