Foto: Zeb Daemen

Belgio: esce il 7 maggio “Hidden Stories”, il nuovo album degli Hooverphonic

Il 18 maggio sul palco di Rotterdam vedremo i belgi Hooverphonic prendere parte alla prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2021.

Il gruppo ha annunciato già l’uscita del nuovo album “Hidden Stories”, che conterrà il loro singolo eurovisivo “The Wrong Place”.

È gia possibile pre-ordinare l’album e riceverlo in edizione limitata con l’autografo dei tre membri del gruppo. L’uscita è prevista per il 7 maggio.

Hooverphonic avevano già programmato un nuovo album con l’ex cantante Luka Cruysberghs, ma in tempo record ne hanno registrato uno totalmente diverso con Geike Arnaert.

Il quotidiano belga Nieuwsblad ne ha parlato con il leader del gruppo Alex Callier.

È diventato un disco completamente diverso. Abbiamo ricominciato da zero. “The Wrong Place” non rientrava nel disco che abbiamo scritto con Luka l’anno scorso. Abbiamo recuperato alcune canzoni, ma la maggior parte sono nuove. Avevamo solo tre mesi per portare il vinile alla fabbrica in tempo. Dalle prime demo con Geike alla registrazione, al mixaggio e all’artwork. È stata un’impresa.

Alex Callier, Hooverphonic

Invece di tredici canzoni, come pianificato lo scorso anno, l’album ha solo dieci canzoni. Nemmeno l’ombra di “Release Me”, la canzone proposta per Eurovision 2020 e che attirò moltissime critiche.

Tra le tracce spicca “Full moo duel”, altra possibile candidata per Eurovision 2021.

È un tributo ai miei due eroi, Ennio Morricone e John Barry.

Alex Callier, Hooverphonic

Callier sembra essere molto convinto di portare “The Wrong Place” a Rotterdam. Il testo è atipico, ma il suono è molto Hooverphonic. C’è oscurità e umorismo.

Avete già ordinato la vostra copia di “Hidden Stories”? Fatecelo sapere con un commento sui nostri social!

error: