Continuano a delinearsi i contorni della pre selezione belga per l’Eurovision Song Contest 2023 di Liverpool.
La tv pubblica fiamminga VRT ha iniziato a dare maggiori dettagli sul formato e sulle date di Eurosong 2023 (questo il nome della selezione).
I partecipanti alla selezione dovrebbero essere 7 e ciascuno di loro presenterà due canzoni. Non è chiaro in quante serate queste 14 canzoni verranno presentate, l’unica certezza al momento è che la finale dovrebbe tenersi a metà febbraio al Palais 12 di Bruxelles.
La scelta della location non è casuale. Sarebbe nella capitale del paese e non ad Anversa ed inoltre il Palais 12 dell’Heysel è a pochi passi di distanza dal padiglione fieristico dove si tenne l’edizione 1987 dell’Eurovision Song Contest.
A presentare lo show (o gli show) sarebbe il commentatore storico per la VRT Peter Van de Veire e non il volto dell’intrattenimento pubblico Niels Destadsbader (che invece potrebbe essere in gara come cantante).
Non è nota la lista dei partecipanti e parecchi nomi nell’arco delle ultime settimane si sono chiamati fuori. La tv pubblica però chiarisce che è intenzionata ad organizzare una selezione di alto profilo con il dichiarato intento di vincere l’Eurovision Song Contest 2023.
Fonte: Songfestival.be