Foto: VRT

Belgio: gala dragot sceglie “t’inquiète” per la finale di Eurosong 2023

Sulla tv fiamminga VRT prosegue la striscia quotidiana di Eurosong 2023. Ogni giorno un partecipante selezionerà quale delle sue due canzoni parteciperà alla finale in programma sabato 14 gennaio.

Oggi tocca a gala dragot.

Gala dragot è la più giovane partecipanti ad Eurosong 2023 con i suoi 17 anni. Solo 2 anni fa vinceva “The Voice Kids” nelle Fiandre.

Arriva da una famiglia di musicisti che dall’Albania si è spostata nella periferia brussellese. Gala ha solo 17 anni ma un grande talento e gusto musicale. Le sue canzoni hanno una nota scure e misteriosa, che per certi versi ricorda Billie Eilish. Ha una voce particolare e un universo tutto suo, come abbiamo visto durante le precedenti puntate di Eurosong e nella sua apparizione sul palco del Festivali i i Kenges a dicembre.

Ad Eurosong 2023 ha portato due canzoni:

  • emotion Ollie
  • “t’inquiète

Gli altri partecipanti hanno avuto modo di ascoltare le canzoni e consigliare quale delle due sia più adatta per il palco di Liverpool.

La loro scelta coincide con quella della cantante. Porterà alla finale di Bruxelles la sua proposta teatralet’inquiète“.

Potete vedere gli snippet delle canzoni sulla pagine ufficiale della tv belga.

Fonte: VRT