© Diego Franssens

Belgio: Geike degli Hooverphonic di nuovo solista in TV

Geike Arnaerts è tornata a far parte degli Hooverphonic, il gruppo che rappresenterà il Belgio all’Eurovision Song Contest 2021 di Rotterdam.

Il ritorno nel gruppo per la cantante fiamminga ha colto tutti di sorpresa nel novembre 2020 ed è stato accompagnato da una nuova versione di Mad About You, grande successo degli anni 2000 del gruppo belga.

Geike ora ha altrettanto stupito tutti partecipando come solista al programma televisivo “Liefde voor Muziek” (Amore per la musica) trasmesso dal canale privato fiammingo VTM.

Lo show coinvolge 7 cantanti che a turno devono interpretare i successi di ciascuno. In ogni puntata si rende giustizia al repertorio di uno dei 7.

Geike si è distinta subito nel primo episodio cantando Way Too Deep. Consacrazione invece nel secondo episodio della serie cantando “We Begrijpen Mekaar” (Ci capiamo, ndr).

La canzone, tutt’altro che semplice e nel dialetto di Anversa, appartiene al cantante e rapper fiammingo Tourist LeMC. Geike ha saputo trasformare la canzone, renderla molto personale e mettere in luce le sue grandi capacità di interprete.

Potete confrontare la sua versione con l’originale.

Nel terzo episodio della serie, in onda il 1 marzo, sarà di scena il repertorio di Geike. Non sappiamo ancora cosa gli altri partecipanti dovranno cantare, ma possiamo già scommettere su Mad About You.

Questa operazione ha da un lato il merito di accendere i riflettori sulla cantante e sul gruppo belga, ma dall’altro distoglie le attenzioni di Geike dall’Eurovision almeno fino al 29 marzo.

Cosa ve ne pare delle doti di Geike come solista? Vi piace la sua ultima canzone? Fatecelo sapere sui nostri social!

error: