• Home
  • Eurovision
  • Unisciti a noi
  • About

Belgio: Gli Hooverphonic all’Eurovision 2020!

Nella tarda nottata del primo ottobre, la tv fiamminga VRT ha rivelato chi sarà a sventolare la bandiera belga a Rotterdam nel 2020.

Durante il talk show Vandaag sono stati infatti annunciati gli Hooverphonic come carta belga al prossimo Eurovision Song Contest.

Gli Hooverphonic sono un trio con alle spalle 11 album pubblicati ed un periodo di attività iniziato nel 1996. L’apice della loro carriera è stato il 2000, dove l’album The Magnificent Tree ha spopolato nelle classifiche di mezza Europa. Anche l’Italia ha subito il fascino del loro più grande successo Mad About You e del suo stile vagamente da pellicola di James Bond.

Il gruppo ha visto diversi avvicendamenti per quanto riguarda la voce solista. La cantante attuale infatti è Luka Cruysberghs, vincitrice della versione fiamminga di The Voice.

Per quanto riguarda la canzone, le tempistiche di attesa ci rimandano al 2020, probabilmente come per Eliot a fine Febbraio, inizio Marzo.

Dopo una lunga striscia di talenti emergenti il Belgio richiama veterani del settore, che sia la volta buona per la seconda vittoria del Belgio?

error: