© Willy Vandeperre - Universal

Belgio: gli Hooverphonic tornano alle origini. Ritorna la cantante Geike Arnaert

Gli Hooverphonic, i rappresentanti belgi all’Eurovision 2021, non finiscono mai di stupirci.

Dopo aver annunciato che la loro canzone nuova è già pronta, adesso annunciano a sorpresa un cambio di cantante.

La diciannovenne Luka Cruysberghs viene infatti sostituita da Geike Arnaert.

© Willy Vandeperre – Universal

Si tratta in realtà di un gradito ritorno. Geike è stata la cantante degli Hooverphonic dal 1997 al 2008 e proprio la sua voce è quella della loro più grande hit Mad About You.

Il discusso leader della band Alex Callier ha rilasciato una breve intervista alla TV pubblica fiamminga VRT:

Siamo tornati insieme. Tutti e tre avevamo voglia di tornare a lavorare insieme e quindi abbiamo dovuto farlo. Per tanti poi è la formazione originale ad essere identificata come gli Hooverphonic.

Alex Callier

Nonostante le cantanti degli Hooverphonic siano state sette diverse, è vero che per il grande pubblico la voce di Geike è quella più riconoscibile e riconosciuta.

Oggi 9 novembre la band pubblicherà una nuova versione di Mad About You:

Abbiamo lavorato insieme per undici intensi anni. Siamo tutti più vecchi e più saggi. La nuova registrazione suona più sommessa, e forse anche un po ‘più trip-hop dell’originale del 2000. L’armonia è diventata ancora più malinconica e inquietante, perché ho cambiato la tonalità.

Alex Callier

Geike Arnaert si è subito espressa entusiasta per questo ritorno:

Volevamo celebrare insieme il ventesimo anniversario del disco. Solo parlarne ha riportato alla mente molti ricordi felici. È una sensazione strana. Ci torno con immenso piacere. Non so come reagiranno i fan. Ma per me è davvero bello. Metterò di nuovo la mia storia nelle canzoni

Geike Arnaert

Luka Cruysberghs non ha ancora rilasciato intervista, ma fonti attendibili dicono che la fine del rapporto con gli Hooverphonic sia stato burrascoso.

Al momento invece tutto tace sul fronte eurovisivo, non sappiamo se la canzone già composta sarà mantenuta o invece il gruppo penserà ad una nuova proposta. Tutti i fan ovviamente si augurano che, indipendente dalla scelta fatta, la canzone metta in evidenza le qualità vocali di Geike.

E voi cosa ne pensate di questo cambio? Quali sono le vostre aspettative? Fatecelo sapere con un commento sui nostri social!

Fonte: DeMorgen.be