• Eurovision
  • Rotterdam 2020
  • Unisciti a noi
  • About

Gli Hooverphonic, i rappresentanti del Belgio all’Eurovision Song Contest 2020, rilasceranno la propria entry lunedì 17 febbraio.

L’emittente VRT ha preparato un vero e proprio evento stampa per il rilascio del brano. Lunedì mattina, presso gli uffici della VRT, gli Hooverphonic terranno una conferenza stampa per presentare la canzone ai giornalisti e allo stesso tempo essa verrà messa in rotazione nelle radio belghe. Nel pomeriggio, invece, verrà pubblicato su YouTube il video ufficiale.

Al momento, anche se ci sono un paio di interviste recenti sul web, sappiamo ben poco del brano che il gruppo porterà a Rotterdam, se non che sarà un tipico brano alla “Hooverphonic” con melodie date da strumenti a corda.

Poche settimane fa Alex Callier, membro del gruppo, in merito alla canzone ha affermato:

Vogliamo raggiungere una platea di ascoltatori più ampia possibile: dagli amanti della musica commerciale fino a coloro che ascoltano brani alternativi. È una sfida, ma abbiamo già avuto modo di dimostrare di essere in grado di farlo in passato’’.

Alex Callier

Chissà se gli Hooverphonic riusciranno a vincere anche questa sfida e magari portare l’Eurovision Song Contest in Belgio il prossimo anno.

error: