• Eurovision
  • Unisciti a noi
  • About

Belgio: il candidato preferito dalla VRT sta considerando la partecipazione all’Eurovision 2020

L’emittente belga VRT sta lavorando sodo sulla propria entry per l’Eurovision 2020. Ci sono voci che parlano di trattative in corso con dei grandi artisti belgi famosi internazionalmente, come Stromae e Natalia.

“Per il momento abbiamo un candidato preferito tra quelli contattati, il numero uno nella nostra lista dei desideri. Quel candidato sta prendendo in considerazione la possibile partecipazione all’Eurovision Song Contest nei Paesi Bassi. L’artista interessato vuole prendere parte all’evento solo se ci sarà una canzone ‘molto forte‘. Se ci dice di sì, la nostra ricerca si interrompe” afferma Gerrit Kerremans, coordinatore musicale della VRT, in una intervista rilasciata alla Songfestival.be.

L’artista in questione dovrà presto dare una risposta definitiva all’emittente belga per permettere, in caso di esito negativo, l’inizio di trattative con altri cantanti. “Sì, ci sono delle scadenze”, afferma Gerrit. ‘Perché se dopo tutto questo artista rifiuta, dobbiamo andare avanti e scegliere tra una delle nostre altre opzioni che, per fortuna, sono valide ugualmente”.

A proposito del candidato che spera e che vorrebbe inviare in Olanda, Gerrit ha detto: ‘Il nostro artista numero uno non potrebbe fallire in alcun modo. Ho la sensazione che possa avere successo in tutti i modi. Assolutamente! Certo però che poi è compito nostro supportarlo nel miglior modo possibile e professionale“.

Alla domanda se il “candidato numero uno” sia un nome noto o un giovane talento, Kerremans ha poi risposto: ‘Ora vorremmo preferibilmente mandare qualcuno che è molto popolare e che abbia esperienza. Mi fa piacere lanciare i nuovi talenti. Lo abbiamo fatto fino allo scorso anno e magari anche questa volta potrebbe finire così”. 

Eliot Vassamillet, rappresentante del Belgio all’Eurovision 2019

La VRT quest’anno sembra attenersi alla formula del 2018: prima l’artista, poi la canzone. Al momento non è stato rivelato quando avremo modo di conoscere il nuovo candidato per Rotterdam. Nel 2018 il nome di Laura Groeseneken (Sennek) è stato rivelato alla fine di settembre.