• Home
  • Eurovision
  • Unisciti a noi
  • About

L’emittente radiofonica fiamminga Radio2 sta celebrando ‘Het jaar van Raymond’, ovvero l’anno di Raymond van het Groenewoud. Ogni mese un artista belga ha il compito di incidere una cover del celebre cantante e musicista fiammingo.

Per il mese di ottobre è stato il turno di Laura Tesoro, decima all’Eurovision Song Contest 2016 con la sua What’s The Pressure.

La scelta di Laura è caduta su Brussels by Night, canzone tratta dall’omonimo film del 1983 del regista Marc Didden.

Laura non conosceva che i maggiori successi della carriera di Raymond e sfogliando tra i tanti titoli a disposizione ha pescato questa canzone.

Visto che canto solo in inglese, il titolo mi ha catturata subito.

Laura Tesoro

La canzone originale è quasi per intero in olandese e Laura ed il suo team l’hanno tradotta interamente, adattandola musicalmente al suo stile.

La nuova versione è stata presentata da Laura durante lo show radiofonico “De Madammen”, davanti alle orecchie stupite di Raymond.

Penso che sia molto bello che la canzone sia completamente diversa. Penso che questa sia la carta vincente. Il mondo creato dalle voci extra e dall’accompagnamento è davvero pulito. Questo dà al coro una vita propria, molto intrigante.

Laura Tesoro

Laura inoltre si è messa a lavorare a nuove tracce, aspettando di tornare al suo ruolo abituale di giudice a The Voice Kids.

Fonte: HLN

error: