Foto: Luka Cruysberghs FB

Belgio: Luka Cruysberghs esclusa dalla selezione Eurosong 2023

Luka Cruysberghs, ex membro degli Hooverphonic, è stata esclusa dalla selezione nazionale belga per l’Eurovision Song Contest 2023.

Luka Cruysberghs, che avrebbe dovuto rappresentare il Belgio all’interno del gruppo alternative rock e trip hop Hooverphonic all’Eurovision 2020, ha rivelato di essersi candidata per la selezione Eurosong 2023, ma di essere stata rifiutata.

Stando a quanto riportato dal media ShowBizz24, uno dei motivi principali per cui Luka non è rientrata nella lista del Finalisti della selezione nazionale è per il fatto che volesse eseguire la canzone proposta in occasione dell’uscita del suo album a ottobre. L’emittente VRT, già in fase di candidatura, aveva infatti specificato che le canzoni non dovranno essere disponibili al pubblico prima di una certa data.


Eurosong 2023 è la selezione nazionale del Belgio per l’Eurovision 2023 e sarà trasmessa il 14 gennaio 2023 dal Palais 12 di Bruxelles. A presentare lo show sarà Mr Eurovision della tv fiamminga, ovvero Peter Van de Veire.

A sfidarsi davanti al pubblico saranno i seguenti artisti: Ameerah, Chérine, gala dragot, Gustaph, Hunter Falls, Loredana e The Starlings. È possibile acquistare i biglietti a questo link.

Fonte: ShowBizz24