Foto: VRT

Belgio: appuntamento con la striscia quotidiana di Eurosong dal 9 gennaio

La tv fiamminga VRT ha finalmente svelato il meccanismo di Eurosong 2023. I partecipanti avranno la possibilità di “selezionare” la canzone dei propri avversari.

Sono sette i partecipanti ed ognuno è in gara con due canzoni. È previsto un solo show televisivo il 14 gennaio alle 20:20, ma nella settimana che lo procede il pubblico potrà conoscere meglio i partecipanti.

Sulla tv fiamminga Eén dal 9 al 13 gennaio alle 19:45, nello spazio solitamente occupato dallo show di approfondimento Iedereen beroemd, ci sarà una striscia quotidiana nella quale i 7 partecipanti fanno ascoltare i loro pezzi, si daranno consigli reciproci ed infine selezioneranno quale delle loro due canzoni andrà allo show televisivo del 14 gennaio.

Il Cast di Eurosong 2023

Questi show sono già stati registrati in una location segreta dalle parti di Tournai e quindi si presume le 7 canzoni finaliste siano già state selezionate.

Come i 7 partecipanti siano stati suddivisi sui 5 appuntamenti serali non è ancora chiaro. Lo scopriremo a partire dal 9 gennaio.

Fonte: VRT