Foto: VRT

Belgio: saranno i partecipanti a “selezionare” le canzoni dei loro avversari ad Eurosong 2023

La tv fiamminga VRT ha finalmente svelato il meccanismo di Eurosong 2023. I partecipanti avranno la possibilità di “selezionare” la canzone dei propri avversari.

Sono sette i partecipanti ed ognuno è in gara con due canzoni. È previsto un solo show televisivo, ma nella settimana che lo procede il pubblico potrà conoscere meglio i partecipanti.

Dopo il telegiornale delle 19 ci saranno 7 show nei quali si presenteranno i partecipanti e le loro canzoni.

In questi show vedrete i partecipanti passare da due ad una canzone.

Peter Van de Veire, presentatore di Eurosong 2023
Il Cast di Eurosong 2023

Abbiamo creato un gruppo d’ascolto. I cantanti in gara si esibiscono con le loro due canzoni davanti ai loro avversari – colleghi. Il gruppo darà quindi consigli ed opinioni sulle canzoni ascoltate e su quale delle due abbia più chance per la finale. Sarà quindi l’interprete a decidere quale canzone selezionare, ascoltando i colleghi o facendo di testa propria.

Peter Van de Veire, presentatore di Eurosong 2023

Questi show sono già stati registrati in una location segreta dalle parti di Tournai. Secondo la produzione, il clima era buono e i partecipanti sono stati leali ed onesti, cosa che in una competizione non va mai data per scontata.

La selezione nazionale vedrà quindi in gara 7 partecipanti e 7 canzoni. L’appuntamento è per sabato 14 gennaio dal Palais 12 di Bruxelles.

Fonte: VRT