Foto: EBU / Nathan Reinds

Belgio: un nuovo nome si sfila dalla selezione nazionale Eurosong 2023

Continuano a delinearsi i contorni della pre selezione belga per l’Eurovision Song Contest 2023 di Liverpool.

In quello che sarà Eurosong 2023 non vedremo al via nemmeno Berre.

Berre Vandenbussche, questo il suo nome completo, è salito alla ribalta in Belgio grazie a TikTok e poi si è fatto largo nelle classifiche di streaming e vendita questa estate con la sua “Say My Name”.


È stato il cantante a mettere a tacere le voci di un suo coinvolgimento in Eurosong 2023 durante una intervista alla radio MNM.

La VRT mi ha chiesto (di partecipare) ma ho garbatamente rifiutato. Penso di non essere ancora pronto per questa esperienza, sono solo all’inizio della mia carriera. È molto stressante e non mi vedo ancora salire su quel palco.

Berre

Non esclude invece di partecipare in futuro. Se ne riparla con la tv fiamminga VRT nel 2025 (ricordiamo che in Belgio selezionano ad anni alterni le due emittenti, fiamminga e francofona).

Berre però si aggiunge alla lista dei nomi che si sono già chiamati fuori dalla corsa a rappresentare il Belgio ad Eurovision 2023. Con lui ci sono infatti anche Camille e Pommelien Thijs.

Non è ancora certo quando la tv fiamminga VRT annuncerà il format della competizione e la lista dei partecipanti. Quello che è certo è che la tv sta selezionando internamente i candidati in stretto contatto con le case discografiche.

Fonte: Songfestival.be