Foto: rtve

Benidorm Fest 2022: tutti i super ospiti della finale. Pastora Soler, Blas Cantó, Mocedades e tanti altri

La serata finale del Benidorm Fest 2022 avrà un ricco parterre di ospiti: Pastora Soler, Nia e Nyno Vargas, Mocedades, Blas Cantó , Levi Díaz e Melani Garcia.

Pastora Soler, Mocedades, Blas Canto, Nia y Nyno Vargas, actuarán en la final del Benidorm Fest

Pastora Soler non ha bisogno di particolari presentazioni. È l’artista spagnola che ha ottenuto il miglior piazzamento ad Eurovision negli ultimi dieci anni.

La sua “Quédate conmigo” ha raggiunto il decimo posto con 97 punti a Baku nel 2012.


Meglio di lei hanno fatto i Mocedades. Nel 1973 il gruppo proveniente dai Paesi Baschi e formato da Amaya Uranga, Carlos Zubiaga, Roberto Uranga, Javier Garay, José Ipiña e Izaskun Uranga raggiunge un lusinghiero secondo posto in Lussemburgo con “Eres tú”. La canzone è tra le più famose e amate dai fan dell’Eurovision Song Contest.


Blas Cantó invece è l’ultimo rappresentate spagnolo all’Eurovision Song Contest. Un passato come parte del gruppo teen Auryn, un primo timido tentativo di partecipare al Junior Eurovision e poi il grande salto come solista.

Blas ha totalizzato 6 punti ed un magro ventiquattresimo posto con “Voy a quedarme”. Sarà lui a consegnare il trofeo del Benidorm Fest al vincitore.


Nia è la vincitrice di Operación Triunfo 2020 e attualmente impegnata in Tu Cara Me Suena (il Tale e Quale show spagnolo). Proprio in questo show ha duettato con Nyno Vargas. Si ripresentano insieme sul palco di Benidorm.

Oltre a questo nutrito gruppo di adulti, troviamo anche due giovanissimi ospiti. Si tratta di Levi Díaz e Melani Garcia.

Si tratta dell’ultimo partecipante al Junior Eurovision Song Contest 2021 e la sua collega del 2019. Melani con la sua “Marte” ha ottenuto un terzo posto nell’edizione polacca del contest ed ha consolidato una forte relazione con gli eurofan. Una volta che le sarà possibile vorrebbe rappresentare la Spagna all’Eurovision Song Contest.


Appuntamento sabato sera da Benidorm alle 22:40!