• Home
  • Eurovision
  • Rotterdam 2021
  • Unisciti a noi
  • About

Nella fase in cui molti paesi stanno già rilasciando dettagli riguardanti la partecipazione all’Eurovision 2021 e agli artisti che manderanno, una delle situazioni più incerte e complesse è quella della Bulgaria, rappresentata (fino a ieri) da VICTORIA con “Tears Getting Sober”.

Innanzitutto, ricordiamo che la Bulgaria non ha partecipato all’Eurovision 2019 a causa di problemi economici, ma grazie all’aiuto di uno sponsor, è riuscita a tornare nell’edizione 2020. Ora però è facile domandarsi cosa succederà visto che l’Eurovision Song Contest 2020 è stato ufficialmente annullato.

L’account ufficiale bulgaro di Twitter dedicato all’Eurovision ha pubblicato un tweet che spiega la situazione attuale:

Siamo estremamente dispiaciuti nell’annunciare che il contratto di sponsorizzazione tra noi e iCard terminerà dopo il concerto online del 28 Marzo di Victoria. Siamo estremamente grati per il loro enorme supporto e speriamo di lavorare insieme in futuro.

Poco fa ci hanno dato altri dettagli:

Dopo l’annuncio della cancellazione dell’Eurovision dovuta ai problemi sanitari causati dal COVID-19 siamo in continuo dialogo con la lunga lista delle parti interessate con cui stiamo lavorando. Sabato ci sarà possibile dire di più riguardo ai piani e ai prossimi passi.

Al momento non sappiamo altro riguardo alla partecipazione della Bulgaria all’Eurovision Song Contest 2021. Anche VICTORIA ovviamente ha voluto dire la sua sulla situazione:

Tears Getting Sober è un progetto che significa tutto per me come artista e per il grande team che c’è dietro. Capisco e rispetto questa decisione necessaria ma credo anche che noi, gli artisti dell’Eurovision 2020, dovremmo ricevere la possibilità di cantare le nostre canzoni nel 2021.

VICTORIA

Victoria fa quindi intendere che se le venisse offerta la possibilità di partecipare all’Eurovision 2021 con il suo brano “Tears Getting Sober”, sarebbe felice di accettare.

Questo comunque dipenderà dalla disponibilità della Bulgaria a prendere parte alla prossima edizione dell’ESC, e inoltre non sappiamo ancora se sarà possibile portare le stesse canzoni di quest’anno. Nulla è certo in questo momento, e non ci resta che aspettare per avere notizie più sicure.

error: