Foto: Evangelia

Cipro: la greca Evangelia in trattativa per rappresentare l’isola ad Eurovision 2022?

In una trasmissione cipriota, ieri l’ospite era la cantante Evangelia, ormai conosciuta nell’ambiente musicale greco ed eurovisivo. Prima di riportavi le sue parole nell’intervista, facciamo un passo indietro e raccontiamo ciò che l’artista ha fatto fino ad oggi.

L’11 Ottobre, infatti Evangelia tramite il profilo Instagram ha dichiarato di aver inviato all’emittente greca ERT la candidatura per rappresentare il paese ad Eurovision. Nonostante ciò però il 17 novembre la stessa emittente annuncia i 5 artisti in corsa per rappresentare il paese nel 2022, purtroppo Evangelia non è tra loro.

Qualche giorno dopo rilascia un’intervista dicendo di non essere arrabbiata ma anzi “ci sarà l’occasione in futuro”. E se questa occasione provenisse da Cipro? Ecco le parole di Evangelia nel programma andato in onda ieri a Cipro:

Anche Eleni Foureira ha ascoltato le canzoni, le sono piaciute molto. Le procedure con la Grecia non sono proseguite ma c’è un’altra opzione per me di andare all’Eurovision, con Cipro. Vedremo cosa accadrà. È qualcosa che voglio davvero sia con la Grecia che con Cipro. Sono grato di poter inviare canzoni e se non vengono selezionate, le persone le ascolteranno lo stesso.

Evangelia

Pare infatti che le proposte dell’artista inviate all’emittente greca fossero 3, quindi non solo un brano. Purtroppo la ERT ha bocciato le tre canzoni, che combinavano elementi della tradizione greca con sonorità pop moderne, simili al mood che lei ha proposto nei brani già estratti in passato.


Se gli indizi non sono abbastanza, proprio oggi esce la versione greca di “Fotiá” con Eleni Foureira.

Fonte: EurovisionFun

L’emittente cipriota selezionerà Evangelia per l’Eurovision 2022?