Cipro: rivelati gli autori della canzone di Andrew Lambrou

Come anticipato nei giorni scorsi, Andrew Lambrou si trova a Stoccolma per registrare l’entry cipriota per l’Eurovision Song Contest 2023.

I social del cantante e ancora di più quelli della delegazione di Cipro hanno permesso di identificare gli autori della canzone che Andrew canterà a Liverpool.

Il team dietro alla canzone, di cui ancora non conosciamo il titolo, sono dei volti noti al Melodifestivalen e ad Eurovision Song Contest.

Si tratta di:

  • Thomas Stengaard : Danimarca 2013, Germania 2018, Germania 2019, San Marino 2021, Cipro 2021, Azerbaigian 2022
  • Jimmy “Joker” Thörnfeldt : Svezia 2021, San Marino 2021, Cipro 2021
  • Jimmy Jansson : Danimarca 2020
  • Marcus Winther-John : Andorra 2009

Due su quattro era gli autori de “El Diablo” di Elena Tsagrinou. Stengaard vanta al suo attivo anche una vittoria ad Eurovision con “Only Teardrops” nel 2013.


A scanso di equivoci è giusto ricordare che la lista di artisti internazionali che si affida ad autori e produttori svedesi è lunghissima e include tra i tanti anche Backstreet Boys, Céline Dion e Britney Spears, Lady Gaga. Senza dimenticare che da quasi un decennio una nutrita comunità musicale svedese si è installata a Los Angeles e produce in loco.

Il cantante nel frattempo ha anche ufficializzato il suo contratto con la casa discografica greca Panik Records, già dietro tutte le entry greche e cipriote degli ultimi anni.

Cosa vi aspettate dal brano di Andrew Lambrou? Fatecelo sapere con un commento sui nostri social!