• Home
  • Eurovision
  • Rotterdam 2021
  • Unisciti a noi
  • About

La Croazia sarà rappresentata all’Eurovision Song Contest 2021 dal vincitore del prossimo DORA. Il vincitore di Dora 2020 Damir Kedžo se vorrà, potrà comunque prendere parte al concorso proponendo un nuovo brano.

La selezione 2021 si svolgerà il 13 febbraio come da tradizione nella città di Opatija (Abbazia), se le condizioni epidemiologiche lo permetteranno.

Foto: Emica Elvedji / PIXSELL

Una giuria speciale composta da rappresentanti dell’emittente HRT e musicisti di associazioni professionali selezionerà i 16 finalisti. La canzone vincitrice del Festival verrà scelta dalla giuria e dal pubblico tramite televoto.

 Il direttore generale di HRT Kazimir Bačić afferma:

“Il Festival Dora conferma che HRT sa come fare uno spettacolo al top realizzando un progetto di produzione estremamente impegnativo. Inoltre ha persone e attrezzature all’altezza degli standard mondiali, allo stesso tempo riesce a promuovere la musica pop nazionale e continuare a supportare i musicisti croati in questi tempi difficili”.

Kazimir Bačić

L’editrice del progetto Uršula Tolj annuncia che l’invio dei brani aprirà il 26 Ottobre e chiuderà il 10 Dicembre, inoltre aggiunge:

“Credo che quest’anno continueremo a far crescere il numero totale di canzoni presentate. La Croazia sta partecipando al concorso e continua la tradizione ripresa di scegliere il proprio rappresentante nel concorso nazionale Dora”.

Uršula Tolj

Fonte: HRT

Damir tornerà a sorpresa al Dora 2021?

error: