Foto: Kristina Vrdoljak

Croazia: Damir Kedžo ha presentato un brano per Dora 2023

Damir Kedžo ha presentato un brano per Dora 2023, la selezione nazionale della Croazia per l’Eurovision Song Contest 2023.

Damir Kedžo, che avrebbe dovuto rappresentare la Croazia all’Eurovision 2020 di Rotterdam, ha reso noto sui social di essersi candidato per la selezione nazionale Dora 2023. Il vincitore dell’edizione 2020 ha regolarmente inviato il proprio brano attraverso il sito dell’emittente croata HRT.

In seguito alla cancellazione dell’Eurovision 2020, nel 2021 Damir aveva dichiarato che non si sarebbe ricandidato alla selezione nazionale di quell’anno in quanto “privo della canzone giusta”.



La selezione Dora 2023 si terrà a febbraio nella cittadina costiera di Opatija (Abbazia) e sarà strutturata in due Semifinali ed una Finale. Le canzoni partecipanti saranno rilasciate già a gennaio.

Inoltre, novità assoluta per la selezione croata, è che un numero non precisato di fan eurovisivi si uniranno al panel tecnico (formato da professionisti della musica e dipendenti di HRT) che selezionerà gli artisti in gara.

Fonte: Damir Kedžo