© Borna Hržina

Croazia: la storia dietro al video musicale di “Tick-Tock”

Pochi giorni fa è stato pubblicato il video ufficiale di Tick-Tock, brano con cui Albina rappresenterà la Croazia all’Eurovision Song Contest 2021. Ma cosa c’è dietro a questo colorato video?

© Borna Hržina

Il team

Il video è stato scritto e diretto da Sandra Mihaljević. Hanno collaborato poi Stefan Orlić (styling), Karlo Rusan (trucco), Zvonimir Franić (hairstyle), and Helena Janjušević (coreografia).

Il significato

Il video racconta la storia del conflitto nella nuova generazione tra desideri personali e l’accettazione nella società:

Le porte rappresentano il percorso tra desideri, aspettative, e speranze. La frase “If you pull me down, I’ll come around and rise up to come show you who I am” ha guidato lo storyboard. Quelle piccole, semplici, positive cose che sono state sempre attorno a noi anche se a volte non le abbiamo riconosciute. Sono simboleggiate dagli orsetti, sinonimi di amore puro e semplice, attraverso i quali arriva conforto e coscienza delle cose piccole che ci stanno attorno. Per questo alla fine vediamo Albina sulla strada con questi orsetti – una giovane ragazza, piena di sogni e desideri, ma ora cosciente di sé e fiduciosa in se stessa. Realizza che può sempre ricavare il meglio da tutto. Il simbolo dell’orsetto sembra confermarlo e darle la forza di essere ciò che vuole essere e restare sul suo percorso.

Sandra Mihaljević

Potete rivedere ancora una volta il video ufficiale del brano:

Fonte: Universal Music Croatia

Vi è piaciuta la storia dietro al video? Fatecelo sapere sui nostri social!

error: