Foto © DR

Danimarca: annunciati gli 8 partecipanti del Dansk Melodi Grand Prix 2023

La Danimarca ha rivelato pochi minuti fa i partecipanti alla selezione nazionale Dansk Melodi Grand Prix 2023. Gli 8 artisti che l’emittente DR ha scelto sono:

  1. Nicklas Sonne – Freedom
  2. maia maia – Beautiful Bullshit
  3. Eyjaa – I Was Gonna Marry Him
  4. Frederik Leopold – Stuck On You
  5. Reiley – Breaking My Heart
  6. Micky Skeel – Glansbillede
  7. Søren Torpegaard Lund – Lige Her
  8. Mariyah LeBerg – Human
I partecipanti del DMGP 2023

Tina Müller e Heino Hansen presenteranno lo show del DMGP, lei al terzo anno consecutivo, mentre lui per la prima volta. L’evento sarà trasmesso l’11 febbraio e i biglietti sono già in vendita per il pubblico.

Il responsabile della selezione, Erik Struve Hansen ha dichiarato:

Il Melodi Grand Prix della Danimarca è ricco di tradizione e molti danesi hanno diversi ricordi di serate divertenti trascorse a guardarlo nel corso degli anni. Ecco perché non vediamo l’ora di riunire persone di generazioni diverse e rendere omaggio alla musica e alla scrittura danese. Penso che scoprirai che le otto canzoni selezionate quest’anno sono stilisticamente diverse dagli anni precedenti e nel complesso abbracciano un’ampia gamma di generi. Sono molto entusiasta di vedere come gli spettatori riceveranno le otto canzoni e gli artisti dietro di loro e, non ultimo, chi rappresenterà la Danimarca all’Eurovision Song Contest quest’anno.

Erik Struve Hansen

Di seguito la playlist con gli 8 brani del DMGP 2023:

Fonte: dr.dk

Quale brano è il vostro preferito? Chi volerà a Liverpool per la Danimarca?