La Danimarca ha rivelato pochi minuti fa i partecipanti alla selezione nazionale Dansk Melodi Grand Prix 2023. Gli 8 artisti che l’emittente DR ha scelto sono:
- Nicklas Sonne – Freedom
- maia maia – Beautiful Bullshit
- Eyjaa – I Was Gonna Marry Him
- Frederik Leopold – Stuck On You
- Reiley – Breaking My Heart
- Micky Skeel – Glansbillede
- Søren Torpegaard Lund – Lige Her
- Mariyah LeBerg – Human

Tina Müller e Heino Hansen presenteranno lo show del DMGP, lei al terzo anno consecutivo, mentre lui per la prima volta. L’evento sarà trasmesso l’11 febbraio e i biglietti sono già in vendita per il pubblico.
Il responsabile della selezione, Erik Struve Hansen ha dichiarato:
Il Melodi Grand Prix della Danimarca è ricco di tradizione e molti danesi hanno diversi ricordi di serate divertenti trascorse a guardarlo nel corso degli anni. Ecco perché non vediamo l’ora di riunire persone di generazioni diverse e rendere omaggio alla musica e alla scrittura danese. Penso che scoprirai che le otto canzoni selezionate quest’anno sono stilisticamente diverse dagli anni precedenti e nel complesso abbracciano un’ampia gamma di generi. Sono molto entusiasta di vedere come gli spettatori riceveranno le otto canzoni e gli artisti dietro di loro e, non ultimo, chi rappresenterà la Danimarca all’Eurovision Song Contest quest’anno.
Erik Struve Hansen
Di seguito la playlist con gli 8 brani del DMGP 2023:
Fonte: dr.dk