Foto: EBU / Nathan Reinds

Danimarca: annunciata la data e la città che ospiterà il Dansk Melodi Grand Prix 2023

Dopo aver aperto le iscrizioni giovedì scorso, questa mattina l’emittente DR ha annunciato la città che ospiterà il Dansk Melodi Grand Prix 2023 e la data dello show finale.

La città che ospiterà il DMGP 2023 sarà Næstved, cittadina della Zelanda (la stessa isola che ospita la capitale Copenhagen).

L’11 Febbraio nell’Arena Næstved scopriremo chi rappresenterà la Danimarca all’Eurovision 2023. Per la città si tratta della prima volta, un esordio per Næstved accogliere tutti gli artisti sul palco e oltre 7.000 persone nell’Arena.

Il caporedattore di DR Kultur Gustav Lützhøft ha commentato:

Il Dansk Melodi Grand Prix è una fiera tradizione e un festival musicale popolare che ci unisce attraverso generazioni e gusti. Pertanto, anche quest’anno, l’ambizione è quella di creare uno spettacolo che riunisca i danesi a casa nei loro salotti e che celebri la musica e l’arte di scrivere canzoni.

Gustav Lützhøft

Anche il Sindaco di Næstved ha avuto modo di dire la sua circa l’esordio assoluto della sua città al DMGP:

Siamo felici che l’emittente abbia scelto Næstved per il Dansk Grand Prix 2023. Se dobbiamo dirlo noi stessi, è abbastanza ovvio, perché Næstved è una città con molta cultura musicale. Abbiamo avuto due vincitori provenienti dalla nostra città: la cantante e attrice Flora Ofelia che ha vinto il Melodi Grand Prix per bambini nel 2015, e la batterista Ihan Haydar, che ha vinto il Dansk Melodi Grand Prix nel 2022 insieme al gruppo femminile delle Reddi.

Carsten Rasmussen

Come detto in precedenza le canzoni che gareggeranno al Dansk MGP 2023 saranno 8, le iscrizioni sono aperte fino al 28 Ottobre. Per maggiori dettagli cliccate QUI.

Fonte: DR

Si inizia a muovere la macchina eurovisiva, grazie all’apertura di diverse candidature per le selezioni nazionali. Cosa proporrà il prossimo anno la Danimarca?