Danimarca: Ben & Tan interessati a tornare nel 2021

Dopo la cancellazione dell’Eurovision 2020, diversi paesi hanno già confermato il proprio cantante anche per l’edizione del 2021.

In Danimarca la situazione non è ancora chiara. Il 7 Marzo i vincitori della selezione “Dansk Melodi Grand Prix 2020” sono Ben & Tan con il brano “Yes”, che avrebbero dovuto rappresentare il paese all’Eurovision 2020.

Qualche giorno dopo l’annullamento dell’edizione 2020, il manager del giovane duo Anders Fredslund-Hansen ha rivelato che entrambi sarebbero interessati a partecipare al Dansk Melodi Grand Prix 2021.

Le parole del manager sul quotidiano Ekstra Bladet:

“Ne ho discusso con Benjamin & Tanne, e quello che ho chiesto a loro nome è che entrambi dovrebbero essere invitati al Dansk Melodi Grand Prix il prossimo anno come jolly, in modo che possano partecipare alla competizione con una nuova canzone”.

Anders Fredslund-Hansen

Inoltre il manager ha spiegato perchè “Yes” non poteva essere riproposta nel 2021:

“Siamo sconvolti dal fatto che “Yes” non risuonerà a Rotterdam ma capisco anche che non è interessante per nessuno nel 2021 ascoltare una canzone del 2020. Spero davvero che i due ragazzi possano avere un’opportunità dall’emittente DR”.

Anders Fredslund-Hansen

Sarà compito dell’emittente danese quindi decidere se Ben & Tan potranno partecipare alla selezione nel 2021, per il momento tutto tace e forse è troppo presto per decidere come muoversi rispetto alla prossima edizione.

Ben è davvero dispiaciuto per quanto accaduto:

È così triste e non abbiamo idea di cosa accadrà ora. Si sta già parlando dell’Eurovision che si terrà a Rotterdam il prossimo anno, ma non sappiamo se ci sarà permesso di esibirci, o se la Danimarca invierà altri artisti”.

Ben

Voi cosa ne pensate? Sarebbe giusto dare una seconda possibilità a Ben & Tan per l’edizione 2021? Say Yes or No?