Dopo la vittoria al Dansk Melodi Grand Prix 2022 le REDDI hanno commentato con gioia la loro vittoria, ma anche con un po’ di tristezza. Infatti la girlband ha rivelato che è dispiaciuta che all’Eurovision non si possano suonare dal vivo gli strumenti per via del regolamento che lo vieta. Queste le loro parole:
Voglio dimostrare che anche le ragazze sanno fare musica, questo è ciò che mi rende orgogliosa del gruppo Reddi. Il mondo della musica è molto dominato dagli uomini, quindi è importante per noi dimostrare che siamo donne che suonano la nostra stessa musica. Ovviamente cantiamo dal vivo e siamo anche contente ad avere gli strumenti sul palco, ma è un peccato non poterli suonare dal vivo. Dal momento che la musica sarà registrata come da regolamento, potrebbe anche essere che cambieremo un po’ la messa in scena.
Ihan Haydar
Le ragazze però sono anche contente perché essendo che gli strumenti sono registrati possono rilassarsi un po’ rispetto al Dansk Melodi Grand Prix 2022 dove tutto era dal vivo. A commentare la vittoria della band è anche stato il direttore di DR, Erik Struve Hansen che ha rivelato di non essere preoccupato poiché le REDDI secondo lui faranno un grande show a Torino. Queste le sue parole:
Sono assolutamente sicuro che probabilmente faranno scintille sul palco dell’Eurovision, anche se non possono suonare i loro strumenti Siggy (voce delle Reddi) è una cantante assolutamente eccellente e sono rimasto sbalordito da quanto bene abbia cantato dal vivo. E poi penso che i telespettatori possano capire e vedere che loro sono una vera band, anche se non suonano dal vivo. Le Reddi sono un gruppo di grande talento e sanno il fatto loro!
Erik Struve Hansen
Siamo convinti che le REDDI faranno un grande show sul palco dell’Eurovision!
Fonte: DR