Foto: EBU/ Thomas Hanses

Danimarca: svelati i conduttori e le date del Dansk Melodi Grand Prix 2022

La Danimarca è pronta ad ospitare la selezione nazionale per l’Eurovision 2022. Saranno Tina Müller e Martin Brygmann a condurre la nuova edizione del Dansk Melodi Grand Prix direttamente dall’Arena Jyske Bank Boxen nella città di Herning.

Il Festival danese sarà un modo per riunire il pubblico dal vivo dopo due anni di assenza, lo stesso pubblico che potrà decidere con quale brano la Danimarca volerà in Italia per l’Eurovision 2022. La conduttrice a tal proposito dichiara:

Il Dansk Melodi Grand Prix è un enorme festival e dopo due anni senza pubblico, non vedo l’ora, insieme all’Arena piena, di dare alle canzoni e agli artisti il ​​supporto e la celebrazione che meritano. Abbiamo bisogno di creare un’atmosfera fantastica che possa essere sentita sul serio, anche a casa nei salotti. Questa è una serata in cui insieme ci regaliamo un colpo di vera festa, colori e gioia musicale l’uno all’altro.

Tina Müller
Martin Brygmann e Tina Müller | Foto: Betina Garcia | © DR Digital 

La selezione sarà composta nuovamente da 8 canzoni che insieme agli artisti saranno resi noti nel mese di febbraio. Lo show finale è previsto per il 5 marzo 2022 alle ore 20:00 CET. La vendita dei biglietti per il Dansk inizierà il 23 settembre alle 10:00.

Alcune regole fondamentali per poter inviare la canzone all’emittente danese:

  • Un compositore, paroliere o artista deve essere cittadino danese o avere un collegamento con la Danimarca;
  • Possono partecipare al concorso anche i danesi residenti nelle Isole Faroe e in Groenlandia;
  • Le canzoni dovranno avere una durata massima di 3 minuti e non devono in alcun modo essere stati eseguiti, pubblicati o venduti precedentemente;
  • Compositori e parolieri possono inviare più brani;
  • I partecipanti devono avere 16 anni il giorno della trasmissione, che è il 5 marzo 2022;
  • La scadenza per l’invio dei brani è fissata al 29 ottobre.

Fonte: DR.dk

Nuova musica e nuovi cantanti in Danimarca per il Melodi Grand Prix 2022. Dopo l’annullamento del 2020 e la bocciatura del 2021 Ben & Tan torneranno?

error: