• Home
  • Eurovision
  • Unisciti a noi
  • About

#EINoriginals | Danimarca: chi sono Ben & Tan?

Ben & Tan è il duo vincitore dell’ultimo Dansk Melodi Grand Prix 2020, la competizione danese per la scelta del rappresentante della Danimarca per l’Eurovision Song Contest 2020.

Purtroppo, dopo la cancellazione dell’Eurovision 2020, abbiamo ricevuto la notizia che non sono stati riconfermati per l’edizione del 2021 e quindi non li rivedremo a Rotterdam. Ci sembra però giusto onorarli facendo conoscere le loro carriere come singoli e la loro storia recente come duo.

Risultato immagini per ben and tan
©

Chi sono Ben e Tan?

Il duo è composto da Benjamin Rosenbohm e Tanne Balcells.
Ben è nato a Berlino da madre tedesca e padre del Madagascar, mentre Tanne è nata a Barcellona da madre danese e padre spagnolo. Entrambi hanno partecipato come concorrenti alla dodicesima edizione di X Factor, Ben come solista e Tanne come componente del gruppo femminile Echo.

Ben si è classificato secondo, mentre il gruppo di cui faceva parte Tanne si è fermato alle semifinali classificandosi al quarto posto.

Dopo l’esperienza al talent, hanno deciso di formare il duo Ben & Tan presentandosi al Melodi Grand Prix con la canzone “Yes”, scritta da Emil Rosendal Lei (co-autrice del brano “Love is Forever”), il compositore svedese Jimmy Jannson e Linnea Deb (co-autrice del brano vincitore “Heroes” dell’Eurovision 2015). La canzone ha ottenuto il 61% delle preferenze ed è arrivata al 30esimo posto dei brani più ascoltati in Danimarca. Il brano vuole trasmettere un messaggio positivo, di coraggio e di amore per la vita.

Momento Gossip. Per chi se lo stesse chiedendo, ci dispiace, ma Ben e Tan non sono fidanzati, ma solo amici e colleghi.

Se volete seguirli, anche come singoli, questi sono i loro profili Instagram; basta cliccare sul loro nome: Ben, Tan.

error: